Seguici su

News

Pioli: “Non possiamo considerarci qualificati, loro proveranno il colpaccio, ecco come motivo i ragazzi”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli si è detto soddisfatto per la vittoria di ieri ma è rimasto cauto quando si accennava al passaggio del turno.

Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato della vittoria di ieri del Milan ai danni del Rennes ma non solo. “Credo che l’abbiamo interpretata bene per come l’avevamo preparata bene, nel primo tempo abbiamo calciato due tre palloni lunghi che potevamo evitare… Abbiamo preso il vantaggio che volevamo, ma non possiamo considerarci qualificati. Loro proveranno a fare il colpaccio”.

La conferma

“Questa gara certifica il nostro momento positivo, quindi dobbiamo starci dentro, sfruttando ogni singolo momento per dimostrare chi siamo. C’è da recuperare, ma credo che saremo pronti”.

Su Florenzi

“Non gli manca niente. C’è Calabria con cui si gioca il posto. Ha intelligenza, partecipazione, qualità… Per caratteristiche è più bravo con la palla che a difendere, quindi deve lavorare molto. Si sta impegnando. Per me è un titolare”.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi

Sull’attaccante portoghese

“La cattiveria non gli è mancata, per segnare servono qualità e determinazione. Rafa deve riempire l’area, perché è lì che diventa molto pericoloso. È stato sempre molto presente in tutte le partite, non ha fatto gol ma lo ha fatto fare”.

Sul ritorno

“Ci siamo presi un buon vantaggio e loro dovranno fare un’impresa, ma il calcio può cambiare le cose da un momento all’altro. Starà a noi renderli differenti rispetto a noi”.

La motivazione

“Proprio prima della partita il mio staff mi ha girato una statistica secondo cui il Milan ha il 5% di vincere l’Europa League. Lo userò per motivare i miei giocatori”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti