Seguici su

News

Milan in splendida forma, Pioli vuole restare, la società riflette

Stefano Pioli

Dato per spacciato da molti, tifosi e non, il tecnico rossonero sta comunque facendo un ottimo lavoro nelle ultime settimane.

Il Milan sta attraversando un ottimo periodo che parte dalla fine del 2023 e arriva fino ad oggi: le possibilità che Stefano Pioli resti anche all’inizio della stagione di 2024/25 starebbero aumentando.

Rendimento sottovalutato

Il miglioramento dei risultati del Milan nelle ultime settimane fa sì che molte voci riguardanti il futuro del tecnico si siano calmate anche se è impossibile che svaniscano del tutto. Il giudizio sul campionato del Milan rischia di essere fuorviante se paragonato a quanto sta facendo l’Inter: i nerazzurri stanno tenendo un ruolino pazzesco ma i rossoneri non stanno facendo affatto male dati alla mano. Il Milan ha conquistato 52 punti nelle prime 24 partite della stagione: nell’era dei 3 punti a vittoria, i rossoneri ne avevano ottenuti di più solo con Fabio Capello nel 1995/1996 e Carlo Ancelotti nel 2003/2004.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La situazione

La squadra di Pioli dall’inizio del 2024 in poi ha vinto 5 partite e pareggiata 1 ma tutto ciò non ha allontanato il malcontento generale della piazza. In società per ora tutti a partire da Zlatan Ibrahimovic, passando per Giorgio Furlani e finendo con Paolo Scaroni, stanno difendendo l’allenatore pubblicamente a più riprese. Pioli è sotto contratto fino al 2025, quindi anche per la prossima stagione; se finora si era dato quasi per assodato che il ciclo fosse finito, adesso si pensa che saranno le prestazioni della squadra fino a fine stagione a decidere il suo futuro. Una riconferma è possibile, soprattutto con una vittoria dell’Europa League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti