Seguici su

News

Pioli: “Lo Slavia sarà diverso, ho già scelto la formazione, inchiesta? Vedo serenità intorno a noi”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha anticipato i temi della sfida di stasera di Europa League.

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa del match di ritorno degli ottavi di Europa League che si gioca stasera alle 18:45. “Abbiamo lavorato sulla mezz’ora iniziale della partita di andata, siamo pronti ma allo stesso tempo penso che sarà un avversario diverso”.

Sulle notizie riguardanti l’inchiesta extra campo

“Attorno a noi abbiamo visto serenità, tanta serenità e ci siamo concentrati sul campo per affrontare al meglio la partita di domani”.

Si parte da 2 reti di vantaggio

“Non c’è il rischio di sottovalutare l’avversario. Abbiamo un discreto vantaggio con una prestazione di determinazione e qualità. Loro sono abituati ad attaccare tanto, con intensità, ma questo vuol dire provare a trovare più spazi”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La filosofia

“Noi crediamo che giocare meglio degli avversari ti possa dare più chance di vincere”.

Primavera in semifinale di Youth League

“Faccio i complimenti a Ignazio Abate e ai ragazzi per il passaggio del turno. Testimonia il lavoro del nostro settore giovanile”.

Sull’Europa League

“Ci sono delle analogie con il Rennes. Sappiamo cosa aspettarci. Conta la partita di oggi e siamo molto attenti sullo Slavia”.

La formazione

“Quando hai tanti giocatori forti, le scelte sono facili ma hai anche un piano B che può correggere quello che hai scelto all’inizio. Ho scelto la formazione ieri mattina durante la rifinitura in base alle posizioni e a cosa vogliamo fare in campo stasera”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti