News
Pioli: “Inizialmente volevamo vincere ancora, se vogliamo essere competitivi su due fronti c’è bisogno di rafforzare la squadra”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli indica quali erano gli obiettivi ad inizio stagione e quali sono stati i problemi della sua squadra.
Stefano Pioli in conferenza stampa ha fatto un bilancio complessivo della stagione e ha guardato avanti alla prossima chiedendo nuovi acquisti alla dirigenza. “Il bilancio della stagione non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions con una grande delusione in Semifinale. In campionato si poteva fare di più, abbiamo provato ad essere competitivi in entrambe le competizione e abbiamo pagato. Questa squadra ha una base solidissima, va dato merito al club per aver confermato quei giocatori che davano segnali per poter diventare importante”.
“Se si vuole essere competitivi in due competizioni così importanti la squadra va rinforzata. Eravamo partiti con l’idea di poter vincere qualcosa ancora, ma non ci siamo riusciti. Una volta che vinci qualcosa di importante vuoi riconfermarti, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto problemi a gestire la sosta e i mondiali, giocatori importanti che hanno giocato i mondiali per la prima volta e hanno fatto fatica a tornare nella condizione ideale. Una stagione che ci lascia qualcosa. In campionato noi non siamo riusciti a vincere con squadre più chiuse. Non c’entra niente titolari o riserve. A parte il Napoli tra noi e le altre il dislivello è minimo. La Champions ci ha tolto questo, faccio l’esempio della Lazio che ha fatto un grande campionato ma probabilmente con l’Europa avrebbe fatto qualche punto in meno. Giocare così tanto spesso è stato complicato e abbiamo perso dei punti tra gennaio e febbraio, il Napoli probabilmente era irraggiungibile ma il resto si poteva fare”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
News7 giorni ago
“Maldini buttato a mare, dirigenti codardi”, volano parole grosse: l’accusa è durissima, nuovo caso al Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
News5 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano