News
Pioli: “Inizialmente volevamo vincere ancora, se vogliamo essere competitivi su due fronti c’è bisogno di rafforzare la squadra”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli indica quali erano gli obiettivi ad inizio stagione e quali sono stati i problemi della sua squadra.
Stefano Pioli in conferenza stampa ha fatto un bilancio complessivo della stagione e ha guardato avanti alla prossima chiedendo nuovi acquisti alla dirigenza. “Il bilancio della stagione non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions con una grande delusione in Semifinale. In campionato si poteva fare di più, abbiamo provato ad essere competitivi in entrambe le competizione e abbiamo pagato. Questa squadra ha una base solidissima, va dato merito al club per aver confermato quei giocatori che davano segnali per poter diventare importante”.

“Se si vuole essere competitivi in due competizioni così importanti la squadra va rinforzata. Eravamo partiti con l’idea di poter vincere qualcosa ancora, ma non ci siamo riusciti. Una volta che vinci qualcosa di importante vuoi riconfermarti, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto problemi a gestire la sosta e i mondiali, giocatori importanti che hanno giocato i mondiali per la prima volta e hanno fatto fatica a tornare nella condizione ideale. Una stagione che ci lascia qualcosa. In campionato noi non siamo riusciti a vincere con squadre più chiuse. Non c’entra niente titolari o riserve. A parte il Napoli tra noi e le altre il dislivello è minimo. La Champions ci ha tolto questo, faccio l’esempio della Lazio che ha fatto un grande campionato ma probabilmente con l’Europa avrebbe fatto qualche punto in meno. Giocare così tanto spesso è stato complicato e abbiamo perso dei punti tra gennaio e febbraio, il Napoli probabilmente era irraggiungibile ma il resto si poteva fare”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News4 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, due colpi dal Barcellona per il nuovo allenatore: mercato da urlo
-
News3 giorni ago
“Ho detto no al Milan per rispetto dell’Inter”, la confessione spiazza tutti: il grande motivo dietro il rifiuto