Seguici su

News

Pioli: “Fatto grande secondo tempo ma c’è molta amarezza, ho paura di una cosa, c’è tanto della fase difensiva sul rigore finale”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è molto deluso per il pareggio subìto a tempo scaduto grazie al rigore procurato da Terracciano.

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa del pareggio del Milan di ieri sera; si tratta di un risultato che per certi versi arresta il buon momento dei rossoneri e per questo l’allenatore ha ammesso che dovrà lavorare tanto domani. “Bilancio molto amaro, al di là dei rigori sbagliati. Avevamo fatto un gran secondo tempo. Bisogna ripartire con più energia”.

Rammarico

“Non c’è fortuna o sfortuna, non abbiamo vinto a Udine per fortuna. Oggi c’è mancato poco. La sfortuna non esiste. Fosse finita 1-1 ti avrei detto sfortuna, ma siamo andati in vantaggio meritatamente. Abbiamo preso un rigore in superiorità numerica”. Al 91′ il giovane Terracciano ha trattenuto in area Kriastiansen.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Sul portoghese

“Leao ha fatto bene. Chiaro che sarei contento se segnasse, ma stiamo segnando di squadra con continuità e quasi sempre c’è lui nei nostri gol”.

Cosa manca

“La non solidità non è una scelta. La solidità la dobbiamo trovare, la non solidità la dobbiamo cambiare. Non è dettata dalle caratteristiche dei giocatori. Analizzeremo molto l’azione del rigore, perché lì c’è tanto della nostra fase difensiva, della nostra solidità”.

La preoccupazione

“Abbiamo avuto 10 occasioni noi e 4 il Bologna. Mentalmente devo lavorare bene io lunedì con la squadra. Ho paura che la squadra subisca un po’ questo risultato non così positivo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti