Calciomercato
Pellegatti: “Terracciano ragazzo intelligente, ambizioso e… italiano, campagna acquisti iniziata bene”

Il giornalista Carlo Pellegatti ha raccontato alcuni retroscena sulla trattativa ormai conclusa che ha portato il jolly in rossonero.
Carlo Pellegatti ha detto la sua sul mercato del Milan in un video sul canale YouTube di Radio Rossonera. “Siamo molto contenti per la buona riuscita e la spieghiamo un po’ questa trattativa. Sembrava che il Milan lo potesse prendere a 4 milioni di euro dopo l’offerta di 2,5 dalla Fiorentina, ma il Verona legittimamente ne ha chiesti 7. Poi un’altra cosa che non è piaciuta al club è il tam-tam mediatico: fotografie in sede, tutto quel che riguarda l’entourage… Il ragazzo era abbastanza sereno, era convinto che ci potesse essere un lieto fine per lui”.

Le caratteristiche
“Era arrivato come Primavera, poi è stato subito messo nel gruppo di quelli che vanno forte, veloci. Subito tra quelli ben fisicati. Poi mi colpisce molto il discorso sul ragazzo: è un giocatore che dopo la fine della partita vuole rivedersi per correggere gli errori. Se non c’è questa base, non diventi neanche un giocatore normale. Prendiamo un ragazzo intelligente, ambizioso, orgoglioso e contento di venire qua. Se prendiamo un italiano, visto che dicono che ne abbiamo pochi, direi che è un bel passo avanti. La campagna acquisti è iniziata bene con Terracciano e Gabbia. Tanto non pensavamo di prendere David o Halaand… Prendiamo giocatori funzionali”.
Altre trattative
“Io non credo a Guirassy, non credo molto a Brassier se non scendono le richieste del Brest. Ma quando cominciamo ad avere Simic, Theo Hernandez, Gabbia, Kjaer… Abbiamo un pochino di alternative. Poi se ne arriva un altro va bene, a febbraio o marzo avremo una pletora di difensori centrali: meglio”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News6 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News2 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita