Seguici su

News

Pedullà: “Scintillante il Milan e scintillante Leao, possiamo ambire al quinto posto Champions”

esultanza gol Rafael Leao

Il giornalista Alfredo Pedullà analizza i buoni risultati delle italiane nelle coppe europee.

Alfredo Pedullà su Sportitalia ha parlato del pareggio in Olanda della Roma e della grande vittoria del Milan contro il Rennes. “La due giorni europea ci porta un buon bilancio. Ci consente di tirare le somme per un buon bilancio. La grande vittoria della Lazio, la splendida interpretazione del Milan contro il Rennes, la buona prestazione della Roma a Rotterdam che fa un pareggio pesante in rimonta dopo un primo tempo che la Roma ha interpretato nei migliore dei modi. A parte uno strafalcione difensivo, che aveva consentito al Feyenoord senza Gimenez (entrato nel secondo tempo) di andare in vantaggio. Si vede il timbro di De Rossi, il nuovo corso che continua. È una squadra che ha identità e che tra una settimana all’Olimpico cercherà di chiudere la pratica”.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

Sui rossoneri

“Scintillante il Milan, che ha dominato un Rennes senza soluzioni di continuità. La doppietta di Loftus-Cheek, sempre più dentro il Milan. Uno scintillante Leao, che ha trovato anche il gol. Una squadra che ha giocato a memoria, una condizione confermata da parte dei rossoneri, che nelle ultime settimane avevano fatto sempre bene quantità e qualità”.

Possibilità di portare 5 squadre in Champions

“Quindi chiudiamo bene questa due giorni. Il ranking dice che l’Italia consolida il primo posto. La Germania ha scavalcato l’Inghilterra. Ricordiamo che le prime due alla fine di questa giostra europea otterranno il quinto posto per la Champions League, quindi non più soltanto le prime quattro classificate in campionato. Abbiamo speranze fondate di poter arrivare fino in fondo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti