Seguici su

News

Di Stefano: “Il Milan ha cambiato passo, Loftus-Cheek è il capocannoniere di questa fase”

Ruben Loftus-Cheek

Il giornalista Peppe Di Stefano ha elencato alcuni splendidi numeri della squadra di Pioli ed elogiato due singoli in particolare.

Peppe Di Stefano a Sky Sport fa un bilancio del 2024 del Milan: “Ne ha sbagliata soltanto una di partite, che poi è stata letale contro l’Atalanta in casa nei quarti di finale di Coppa Italia. Il Milan negli ultimi 2 mesi ha giocato 12 partite, ha vinto 9 di queste, ha pareggiato 2 e persa soltanto 1. Il Milan ha cambiato passo con 28 gol realizzati e solo 13 subiti”.

Rafael Leao
Rafael Leao

L’uomo in più

“Delle ultime 12 partite, Ruben Loftus-Cheek ne ha giocate 11 dall’inizio, dal primo minuto, e in queste partite ha realizzato 6 gol: è il capocannoniere del Milan negli ultimi due mesi. Ruben Loftus-Cheek si è preso la scena, si è preso anche un ruolo nuovo che gli ha affidato Stefano Pioli da trequarti a mezz’ala super offensiva. Un giocatore in più dal punto di vista offensivo. Gioca sempre e ha una fisicità diversa rispetto agli altri centrocampisti e ha caratteristiche diverse rispetto agli altri giocatori d’attacco. Un giocatore che il Milan si gode oggi, ieri Stefano Pioli ha detto ‘mi ricorda per certe caratteristiche atletiche e tattiche Milinkovic-Savic’, ovvero un mostro nell’interpretazione di quel ruolo. Un giocatore che sta tenendo numeri altissimi”.

Sul portoghese

“Rafael Leao è tornato a sorridere per il gol anche se poi le giocate ci sono sempre state: giovedì ha realizzato il suo primo gol in questa stagione in Europa League e faccio fatica a credere che il Milan possa rinunciare a questi due giocatori in vista della partita contro il Monza nonostante si giochi davvero a ridosso dell’ultima partita. Questo impone il calendario e il Milan tra 2 giorni a Monza deve giocare una partita per provare a avvicinare sempre più le zone alte di classifica al di là di quelli che saranno gli obiettivi finali di stagione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti