News
Passerini: “Pioli si gioca tutto nei prossimi tre mesi, Ibra sarà decisivo”

Carlos Passerini, giornalista per Il Corriere della Sera, ha espresso le proprie considerazioni sul futuro di Pioli e del Milan.
La stagione entra decisamente nel vivo, il tempo dei verdetti si avvicina e sarà poi tempo di tracciare i bilanci. Capire insomma se le scelte fatte hanno portato a dei risultati oppure è meglio cambiare direzione e invertire rotta. Carlos Passerini, giornalista per Il Corriere della Sera, è stato ospite del canale Youtube di Carlo Pellegatti ed ha tracciato un bilancio provvisorio della stagione rossonera. La sua attenzione si è focalizzata su Pioli che, nei prossimi mesi, si capirà se sarà ancora la prima scelta del Milan o meno: “In questi tre mesi Pioli si gioca molto”.

Pioli in bilico
Nonostante Pioli affermi di essere sereno in merito alle tanti voci che stanno accostando Antonio Conte alla panchina del Milan, il tecnico emiliano sa perfettamente che dovrà dimostrare sul campo di valere le ambizioni societarie, dando seguito allo scudetto vinto e alla semifinale di Champions League ottenuta nella scorsa stagione. Carlos Passerini conferma questa impressione: “Da quello che risulta a me, in questi tre mesi Pioli si può giocare l’anno di contratto che già ha e questo è uno di quei dettagli che non sono dettagli”. Il tecnico rossonero ha però ancora modo per ribaltare la situazione e riappropriarsi di una panchina che, stando alle voci di mercato, inizia a scricchiolare parecchio, anche il giornalista de Il Corriere della Sera afferma: “E’ evidente che un finale in calando farebbe calare le sue quotazioni, ma un finale in crescendo…”. Quei puntini sospensivi rappresentano la speranza di Pioli di rialzarsi ancora, così come ha fatto tante volte da quando siede sulla panchina del Milan, e dimostrare ancora una volta di essere lui l’uomo giusto al posto giusto.
Il ruolo di Ibra
Ibrahimovic, un nome ed una garanzia. Il suo cognome è sinonimo di perfezione, di vittoria e forza. Il suo ingresso nell’organigramma societario suggerisce quanto sarà determinante nelle scelte della società rossonera. Passerini è sicuro sarà decisivo, anche e soprattutto per il futuro di Pioli: “Ibra oggi sta studiando da dirigente, perché essendo intelligente sa benissimo che prima deve imparare il mestiere. La prima grande decisione manageriale sarà quella relativa all’allenatore dell’anno prossimo”.
-
News5 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News7 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News4 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato2 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via