Seguici su

News

Milan, cambio di gerarchia: ecco chi sarà il rigorista di Pioli

Stefano Pioli

I due rigori sbagliati dal Milan contro il Bologna suggeriscono dei cambi di gerarchia. Ecco chi potrebbe essere il nuovo rigorista.

I rigori rappresentano occasioni molto ghiotte all’interno di una partita, sbagliarli o segnarli può cambiare in modo netto l’andamento di una partita ed anche di un campionato. Quelli sbagliati in casa contro il Bologna hanno senza dubbio impedito al Milan di avere la meglio della squadra di Thiago Motta, portando a casa solo un pareggio. Secondo quanto riporta Manuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, in casa Milan si valuta un cambio di gerarchia: Pulisic in vantaggio su Giroud.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

L’errore di Giroud

Nessuno osi criticare più del dovuto Giroud per l’errore dal dischetto. L’attaccante francese è stato autore fino a qui di un’ottima stagione, sia per apporto alla squadra che in termini di gol. Il suo errore, però, è il secondo in stagione e questo dato sta alimentando riflessioni da parte di Pioli se confermarlo primo rigorista della squadra o, almeno per un po’, preferirne un altro. Da qui alla fine ogni occasione occorre coglierla al volo, essere precisi dal dischetto può essere fondamentale.

Pulisic: il nuovo rigorista

Così come riporta Manuele Baiocchini, Pulisic può essere il candidato numero a diventare rigorista del Milan: “La scelta può ricadere su Christian Pulisic, che ad oggi in carriera è a 9 su 9 realizzati. In settimana si era proposto anche Rafael Leao, ma la candidatura dell’ex Chelsea e Dortmund rimane la più importante. Un curriculum dagli undici metro di tutto rispetto per l’americano che, ad oggi, potrebbe diventare il nuovo rigorista di Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti