Seguici su

News

Passerini: “Perso male contro una squadra nettamente inferiore, mi preoccupano le parole di Pioli in spogliatoio”

Stefano_Pioli

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini critica la squadra rossonera ed il suo tecnico per quanto fatto giovedì sera.

Carlos Passerini in una diretta su Twitch al canali di MilanNews ha espresso il suo parere sulla sconfitta indolore del Milan a Rennes. “È stata una brutta sconfitta, io la vedo così. Una sconfitta che andrà analizzata in maniera molto approfondita da Pioli, dal suo staff ma anche dai giocatori. Perché si è perso male contro una squadra nettamente inferiore, è una sconfitta che non ci sta. Ma è comunque giusto dire che è una sconfitta indolore: in una logica di andata e ritorno conta la qualificazione, il risultato complessivo. Ed il Milan ha ottenuto quello per cui era venuto qua in Francia, cioè andare agli ottavi di Europa League”.

Luca Jovic
Luca Jovic

L’allarme

Il collega a precisa domanda sulla frase di Pioli che dopo la sconfitta ha detto di non essere preoccupato ha risposto così: “È una scelta molto netta, ormai lo conosciamo da anni. È una linea comunicativa che Pioli ha sempre avuto. Le parole all’esterno contano, soprattutto quando sei il Milan e soprattutto quando sei l’allenatore del Milan. Ma le parole che contano sono quelle dentro lo spogliatoio. E a me quelle preoccupano, perché qualche volta evidentemente non sono sempre efficaci. Giovedì ho visto un brutto approccio, quindi evidentemente il messaggio non è stato recepito dalla squadra. Chi fa questo messaggio, l’allenatore, deve chiedersi dove si è sbagliato, dove non è stato trasmesso il messaggio corretto. La squadra ha sbagliato tecnicamente e mentalmente l’approccio, dopo che si sapeva da una settimana che questa partita sarebbe stata esattamente così. Cioè che il Rennes non avrebbe avuto nulla da perdere e sarebbe partito a 100 km/h. Tu invece hai consentito loro di fare un gol che ti ha tenuto in ballo per tutta la sera. Quindi secondo me è all’interno che il messaggio deve essere centrato”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti