Seguici su

News

Passerini: “L’allenatore ideale per il Milan sarebbe Klopp, Conte al momento non è candidato”

Antonio Conte

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini ha detto la sua sulle caratteristiche che dovrebbe avere un ipotetico prossimo allenatore del club rossonero.

Carlos Passerini ha parlato del futuro della panchina del Milan in un’intervista concessa al canale YouTube di Carlo Pellegatti. “L’allenatore ideale per il Milan? Non si deve discostare chiaramente dall’idea di allenatore che è Stefano Pioli. È chiaro che vorrei Klopp, ma Klopp non arriverà mai, è molto improbabile che arrivi se va via Pioli”.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp

Sulla possibilità che sia Conte il sostituto di Pioli

“Ti rispondo ancora da cronista, che è il mio lavoro. Se mi chiedi quello che so Conte ad oggi non è un allenatore candidato alla panchina del Milan. Per tanti motivi, perché ci sono allenatori funzionali ad una proprietà e ad un management. Oggi. Poi chiaro, tra tre mesi può cambiare perché si decide di fare un altro tipo di investimento, si decide, dubito, di cambiare totalmente strategia allora Conte può diventare un allenatore funzionale, oggi non lo è”.

L’ipotesi Thiago Motta

Quindi, quale può essere il post Pioli nel caso in cui non ci fosse più Pioli l’anno prossimo? Un allenatore simile per caratteristiche. Un allenatore che sa sviluppare e valorizzare il materiale che il management gli porta. Ragazzi giovani, perché quella è la linea e quella sarà. Thiago Motta? Secondo me no, ho la percezione che non sarebbe nella top 3 degli allenatori cercati. Non faccio nomi, perché finché non è stabilito il futuro di Pioli non ha senso parlare di futuro. Si può parlare di identikit, di profilo, ma di nomi non te ne faccio”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti