News
Passerini: “La vittoria del Newcastle a Parigi fa rivalutare lo 0-0 dei rossoneri, l’ottobre rosso è solo all’inizio”

Il giornalista Carlos Passerini si focalizza anche sul risultato clamoroso del St. James Park che potrebbe complicare le cose ai rossoneri.
Carlos Passerini si unisce alla discussione sullo 0-0 del Milan a Dortmund e sulle difficoltà di un girone di ferro; ecco le sue riflessioni sul Corriere della Sera. “Al Diavolo resta però il rimpianto d’avere fallito le occasioni più pulite, nel primo tempo con Giroud e nel finale con Chukwueze: lì si poteva e doveva fare di più. La vera notizia arriva piuttosto da Newcastle, con Tonali e i suoi che schiantano a sorpresa il Psg 4-1 rimescolando ulteriormente le carte in un gruppo F che si giocherà sui dettagli. Un risultato clamoroso, che costringe a rivalutare il pareggio sempre per 0-0 dei rossoneri contro gli inglesi nel debutto europeo. L’equilibrio sarà sottile. Di certo però ora ai rossoneri servirà iniziare a vincere, per dare sostanza a una classifica che ora li vede al terzo posto, fuori dagli ottavi… “.

Il rovescio della medaglia
“Due considerazioni. La prima è che da Dortmund arriva un segnale forte di tenuta difensiva: un solo gol subito nelle ultime cinque partite dopo l’1-5 nel derby sono la prova di una solidità ritrovata. La seconda è che l’ottobre rosso del Diavolo è solo all’inizio: sabato la trasferta a Marassi contro il Genoa prima della sosta per le nazionali, poi il trittico di fuoco con Juventus in casa, Psg a Parigi e Napoli al Maradona”.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”