News
Padovan: “La squalifica a Fagioli è un buffetto, chi può avere la certezza che non siano state truccate delle gare”
L’opinionista Giancarlo Padovan spiega perché non è d’accordo con la pena comminata al calciatore bianconero.
Giancarlo Padovan su Calciomercato.com ha detto la sua sugli ultimi risvolti del calcioscommesse. “Sette mesi senza giocare non sono pochi. Ma, per chi ha scommesso, non potendolo e non dovendolo fare, sono una pena lieve, quasi un buffetto (la sanzione prevede da tre anni in su). Quindi, pur riconoscendo a Nicolò Fagioli di essersi autodenunciato, di avere collaborato e di avere patteggiato, la pena inflittagli è ben lontana dall’essere congrua. Non faccio certo il giudice, eppure, nei giorni scorsi, avevo pronosticato una sanzione di almeno diciotto mesi. Perché, ludopatici o no – e la maggioranza non lo è -, questi ragazzi hanno infranto, oltre che le regole, un codice etico, venendo meno ai loro doveri nei confronti di tutti”.
Danno per i club
“Non credo che la Juventus faccia causa a Fagioli (non chiederà i danni, una volta condannato, nemmeno a Pogba), però il danno è rilevante e trattare questa vicenda solo come una ragazzata è, secondo me, un errore. Se, poi, passa il concetto che i reo confessi sono schiavi del gioco, allora potremmo trovarci di fronte ad una mezza amnistia camuffata”.
Il dilemma
“Ora nessuno mi toglie dalla testa che la grandissima velocità con cui Fagioli ha patteggiato e, allo stesso modo, patteggerà Tonali, sia riconducibile alla volontà generale di non allargare lo scandalo e di contenere il più possibile le conseguenze di questa storia. Le inchieste della Procura della Repubblica (dovrebbero essere due) al momento, non hanno portato nemmeno al sospetto che le partite possano essere state truccate. Tuttavia – mi chiedo – c’è qualcuno che lo possa escludere con ragionevole certezza? Lo dico, soprattutto per chi, avrebbe scommesso sui risultati della propria squadra. Ipotesi inquietante, in nessun modo trascurabile”.
-
News6 giorni ago
Leao: pesante sfogo su Instagram dopo Real-Milan! Ecco cosa ha scritto..
-
News6 giorni ago
Milan, dopo la gioia ecco la batosta: arriva lo “stop” per il rossonero, cosa è successo
-
Calciomercato1 giorno ago
Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già
-
Calciomercato4 giorni ago
Tonali al Milan a gennaio? Indiscrezione clamorosa: ecco condizione e formula
-
Calciomercato6 giorni ago
Fonseca “ha deciso”, a gennaio lascia il Milan? In Spagna sono certi dell’affare
-
Calciomercato6 giorni ago
Reijnders in Premier già a gennaio? “L’offerta” che “spaventa” il Milan e i tifosi
-
News1 giorno ago
“Si rischia il dramma sportivo”, volano parole grosse: l’accusa al Milan è durissima
-
News4 giorni ago
Ibra-Ancelotti, è successo al Bernabeu al fischio finale: ecco cosa è accaduto