Seguici su

News

Ordine: “Vi spiego perché Pioli ha capito che non sarà più l’allenatore del Milan”

Stefano Pioli

Franco Ordine, a “Top Calcio”, ha dichiarato di aver letto nella postura del tecnico rossonero la consapevolezza che questo sia l’ultimo anno al Milan.

Stefano Pioli e il Milan sono chiamati questa sera a San Siro a sfoderare una prestazione importante, dando seguito ai proclami di voler vincere l’Europa League. Nonostante la stagione debba ancora emettere i propri verdetti, c’è molto chiacchiericcio attorno al futuro della panchina rossonera e, da quanto si può intuire, per Pioli potrebbe davvero essere prossimo l’addio al Milan dopo 4 anni insieme. Franco Ordine, ai microfoni di di 7Gold, ha offerto una chiave di lettura molto interessante a tal proposito.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Pioli ha capito che a fine stagione sarà addio al Milan

Il giornalista ha colto durante la conferenza stampa di Pioli dei segnali, più nella postura che nelle parole del tecnico, una sorta di rassegnazione al fatto che i prossimi mesi saranno gli ultimi per lui al Milan. Franco Ordine ha colto nel tecnico rossonero qualcosa che non aveva mai visto: “Nella prima non risposta di Pioli di quando gli è stato chiesto ‘Ma secondo lei se dovesse vincere l’Europa League lei rimane?’. Lui ha detto non sono in grado di rispondere a questa domanda. Per la prima volta ho colto nella sua postura, più che nelle sue parole, la consapevolezza che questo è l’ultimo giro di valzer a Milanello“. 

Pioli, sarà addio?

Il futuro del Milan e di Pioli è ancora una pagina bianca sulla quale Cardinale, in tandem con Ibrahimovic, non hanno ancora iniziato a scrivere nulla. Le recenti parole del proprietario del Milan suggeriscono che le idee non manchino su come rinnovare la squadra del prossimo anno, partendo proprio dal cambio di quell’allenatore che al termine della scorsa stagione fu “salvato” e posto vicino a Furlani e Moncada a fare mercato. La posizione di Pioli non è più certa e intoccabile, appare essere invece la prima ad essere in discussione per dare il via alla rivoluzione che ha in mente Cardinale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti