Seguici su

News

Ordine: “Pioli e Allegri accumunati dallo stesso destino”

Stefano Pioli

Franco Ordine ritiene che Pioli e Allegri siano accumunati da uno stesso destino: entrambi osteggiati sui social nonostante i risultati.

Il destino di Pioli e Allegri è più vicino di quanto possa sembrare. Entrambi gli allenatori infatti non sono ben visti dai propri tifosi e sui social si contano le accuse e le recriminazioni ai danni dell’allenatore del Milan e della Juventus. Franco Ordine, sulle pagine di derbyderbyderby.it, ha argomentato proprio su questo tema.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Il destino comune di Pioli e Allegri

I social rappresentano una sorta di finestra sul mondo, un modo per toccare i polsi e percepire gli umori della piazza riguardo un giocatore o un allenatore. In rete i giudizi per Pioli e Allegri non sono per nulla positivi, entrambe le tifoserie accusano ai rispettivi allenatori manchevolezze determinanti per poter proseguire sulla panchina della Juventus e del Milan. Franco Ordine a tal proposito ha dichiarato: “Sono entrambi accomunati dall’ostilità della rispettiva tifoseria social: nel caso del tecnico juventino gli imputano lo stile scheletrico del suo gioco offensivo, in quello del milanista -dimenticando lo scudetto vinto- gli rimproverano i derby persi, gli infortuni subiti e i troppi gol incassati. Di qui molti osservatori pronosticano il cambio di panchina sia nella Torino bianconera che nella Milano rossonera. Come pro-memoria ricordo che prima della semifinale di Champions dello scorso anno, più o meno stesso periodo di quest’anno, Simone Inzaghi veniva considerato “un tecnico esonerato, lo hanno più o meno capito tutti, lui compreso”

Il futuro di Pioli ancora da scrivere

I social fortunatamente non intaccano le scelte di una società, diversamente dovrebbe fare e disfare la rosa in pratica una domenica si e l’altra pure. Il futuro di Pioli è un libro a pagine bianche ancora tutto da scrivere. A decidere il suo futuro non saranno gli umori ma, in modo ineluttabile, i numeri che riuscirà a conquistare da qui alla fine. Come abbiamo riportato, se Pioli dovesse raggiungere un piazzamento in campionato utile in campionato e disputare una grande Europa League, la riconferma dovrebbe scattare automatica.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti