Seguici su

News

De Keteleare e Saelemaekers: i loro riscatti valgono oro!

Charles De Ketelaere

Il Milan potrebbe incassare un bel tesoretto dai riscatti di De Ketelaere e Saelemaekers da investire sul mercato. I dettagli.

Il Milan prepara il prossimo mercato estivo e potrebbe avere in cassa un bel tesoretto da investire. Se Atalanta e Bologna riscattassero rispettivamente De Ketelaere e Saelemaekers arriverebbero nelle casse del Milan una cifra superiore ai 30 milioni di euro.

Furlani Milan
Furlani Milan

De Ketelaere e Saelemaekers: il tesoretto rossonero

Oggi La gazzetta dello Sport ha sottolineato come il prossimo mercato del Milan potrebbe segnare ai nastri di partenza un bel segno più alla voce incassi grazie ai riscatti di De Ketelaere e Saelemaekers. L’Atalanta con ogni probabilità riscatterà infatti l’ex numero 90 rossonero e il Bologna potrebbe decidere di fare lo stesso con l’esterno belga. Il riscatto di De Ketelaere è fissato a 22 milioni, quello di Saelemaekers invece intorno ai 10.

Milan più forte sul mercato?

Se analizziamo lo scorso mercato estivo dei rossoneri notiamo che sia stato, quasi interamente, finanziato dalla cessione illustre di Tonali. Il Milan grazie a quella cessione poté dar vita una vera e propria rivoluzione tecnica della rosa. Il mercato di quest’anno si prospetta meno copioso in termini di arrivi ma più mirato al rafforzamento di quei ruoli in cui occorre mettere mano. Ecco che in questo scenario i possibili 30 milioni in arrivo dai riscatti dei due belgi, dovrebbe permettere al Milan di evitare una cessione illustre e rafforzare la squadra come necessita senza alcun tipo di sacrificio. Le strategie societarie sembrano orientarsi proprio in questa direzione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti