News
Ordine: “Dopo Monza Pioli ha cambiato registro comunicativo per motivi ben precisi”

Il giornalista Franco Ordine ha espresso il suo parere su quanto accaduto immediatamente dopo la batosta subita dai rossoneri.
Franco Ordine sul Corriere dello Sport dedica un approfondimento alle dichiarazioni di Stefano Pioli post sconfitta col Monza. “Capita l’antifona, Pioli ha alzato le mani e si è consegnato al patibolo della critica. ‘Mi assumo tutte le responsabilità di questo mondo‘ la frase-simbolo pronunciata da Stefano Pioli nella notte amarissima di Monza al culmine di quel 4 a 2 pesante come una randellata sulle gambe che ha messo fine alla rincorsa del secondo posto. In altre circostanze – tipo dopo il disastroso derby dell’andata («per 7 minuti abbiamo avuto il possesso palla») – a qualche espressione non proprio efficace Pioli era stato “impiccato” oltre che preso di mira dalla fucileria del club rivale”.

Protezione
“Questa volta ha cambiato registro per assolvere in particolare gli autentici colpevoli di quella prova disastrosa a cominciare da alcuni pallidi esponenti della panchina (Adli, Okafor e Chukwueze) schierati in apertura per poi tenere al riparo gli autori del danno procurato, dagli strafalcioni di Thiaw e dalla scomposta reazione di Jovic, fino ad allora tenuto in campo perché ritenuto pedina utile alla rimonta effettuata subito dopo la sua espulsione”.
Legame molto forte
“La spiegazione è semplice: perché molto solido, nonostante alti e bassi ripetuti nel rendimento – l’uscita dal girone di Champions e quella filastrocca di derby persi – è il rapporto con il suo spogliatoio. Non ne ha mai perso né la stima e nemmeno la fiducia dichiarata“.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta