Seguici su

News

Budel: “Si vede che Thiaw non è ancora in condizione, il meglio di Pioli lo abbiamo già visto”

Malick Thiaw

L’ex centrocampista Alessandro Budel ha sottolineato alcuni difetti dei rossoneri riemersi a Monza.

MilanNews ha intervistato Alessandro Budel che ha parlato del momento attuale del Milan a partire dalla sconfitta col Monza. “Non è stata una prova impeccabile a livello difensivo. Thiaw però non giocava da molto e si vedeva che doveva rientrare in condizione. Penso che la partita di Monza non possa portare a esprimere verdetti definitivi sotto questo punto di vista”.

Sul futuro del tecnico

“A stagione in corsa è sempre complicato pronunciarsi. Diciamo che, forse, il meglio di Pioli al Milan lo abbiamo già visto. Cambio a fine stagione? Ci potrebbe anche stare, non mi stupirebbe. Fermo restando che i rossoneri hanno ancora carte importanti da giocarsi nella stagione attuale”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Gli obiettivi in questa stagione

“I rossoneri dovrebbero cercare di arrivare fino in fondo in Europa League, anche se non è scontato perché dipende da come stai, a livello di condizione, tra marzo e aprile. Poi c’è il secondo posto in palio, fermo restando che la Juventus può riprendersi da un momento all’altro”.

Gli uomini chiave

“Ora come ora, il Milan deve aggrapparsi alle certezze per raggiungere gli obiettivi di cui parlavamo prima. Per cui cito sicuramente Giroud e Pulisic, anche per lo spirito trainante che hanno mostrato a Monza, nel voler trascinare i compagni alla vittoria. Ora più che mai, ai rossoneri occorre leadership. Non si tratta tanto di questioni tattiche”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti