News
Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund
I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo.
La gara inizia a ritmi altissimi ed al 5’ Schlotterbeck devia col braccio il mancino di Chukwueze provocando il rigore; dal dischetto però Kobel ipnotizza Giroud e para. 4 minuti dopo c’è penalty addirittura per il Borussia Dortmund con Calabria che atterra Bynoe-Gittens in area: dagli 11 metri Reus trasforma nonostante Maignan avesse indovinato il lato. Verso metà tempo l’esterno offensivo dei tedeschi continua a prendersi gioco del capitano rossonero ma dopo averlo dribblato finisce per calciare alto; successivamente il destro di Pulisic esce debole e viene bloccato facilmente dall’estremo difensore avversario. Il Milan e Giroud soprattutto hanno accusato il rigore sbagliato: i rossoneri non giocano male ma i gialloneri sono pericolosi ogni volta che attaccano. Al 37’ Chukwueze si mette in proprio sulla destra, passa in mezzo a due avversari e segna con un sinistro all’angolino sul secondo palo; risultato sull’1-1, prima gioia in rossonero per il nigeriano. In pieno recupero Calabria sbaglia il tap-in di testa da distanza ravvicinata; si va a riposo con 1 goal per parte.
Il Milan attacca a testa bassa ad inizio ripresa ma la sforbiciata di Pulisic impatta sulla schiena di un avversario. Al 52’ Thiaw alza bandiera bianca, ennesimo infortunio in difesa per la squadra di Pioli; entra Krunic che si adatta nel ruolo di difensore centrale lui che è centrocampista. Al 59’ il Borussia Dortmund torna in vantaggio: Sabitzer anticipa Calabria e appoggia per Bynoe-Gittens che trafigge Maignan dall’interno dell’area con un piatto destro. I rossoneri provano a reagire da corner ma l’incornata di Giroud termina tra le braccia di Kobel. Al 69’ Adeyemi dribbla Adli con una bella finta e batte di destro Maignan che prova a salvare ma non ci riesce; 3-1 per i tedeschi. Nel finale in un San Siro ammutolito Jovic colpisce il palo di testa ma dall’altra parte anche Fulkrug colpisce il montante; il Borussia Dortmund espugna San Siro col risultato di 3-1.
-
News5 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News3 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato2 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News2 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News1 giorno ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News14 ore ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta
-
Calciomercato1 giorno ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta