Seguici su

News

Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”


Il giornalista di Sky Sport esperto di calcio tedesco Pietro Nicolodi ha descritto le caratteristiche del prossimo avversario dei rossoneri.

Il girone di Champions League del Milan stasera vede uno snodo forse decisivo per la squadra di Pioli; la classifica recita Borussia Dortmund in testa con 7 punti, poi PSG a 6, Milan a 5 e Newcastle a 4.

L’esperto

MilanNews ha intervistato Pietro Nicolodi che ha parlato così della gara di stasera tra tedeschi e rossoneri. “Può veramente succedere di tutto. Fare previsioni, ora come ora, è veramente un azzardo. Con questo Dortmund… Perché, l’attuale Dortmund, dietro balla che è un piacere. Non c’è una solidità tattica di fondo, un’organizzazione chiara. Basti vedere l’ultima sfida di campionato…”. Sabato scorso contro il Borussia Mönchengladbach la squadra di Terzic era sotto 2-0 in casa ma ha finito per vincere in rimonta 4-2.

tifosi Milan
tifosi Milan

L’avviso

“Il Dortmund ha sì vinto, ma in modo molto altalenante e poco chiaro: non ha vinto in maniera convincente, a livello di intensità. Onestamente, tutto dipenderà dal Milan a mio avviso. La palla è in mano ai rossoneri”.

Le armi dei rossoneri

“L’esperienza e la capacità di gestire certe gare europee di rilievo. Ma anche solo la lettura di un singolo momento decisivo, che potrebbe fare completamente la differenza. Ripeto: per me dipenderà tutto dai rossoneri, da come scenderanno in campo. Ma l’attuale Dortmund è una delle peggiori versioni degli ultimi dieci anni. Non dà sensazione di solidità, di organizzazione generale e progettuale”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti