News
Nela: “Momento delicato per il Milan, le due difese stasera avranno compiti gravosi”
L’ex difensore Sebino Nela prova ad anticipare alcuni temi del big match di stasera.
Radio Rossonera ha intervistato Sebino Nela per parlare della gara di stasera che vede protagoniste Milan e Roma. “Non saprei cosa aspettarmi dal Milan stasera, è un momento delicato, particolare, aveva iniziato benissimo questo campionato e comunque non dimentichiamo che un anno e mezzo fa questa squadra ha vinto il campionato”.
Punti forti e punti deboli
“Questo Milan mi sembra un po’ troppo dipendente da un paio di giocatori: rimane il valore della squadra, dei singoli, ma più di una volta ci hanno un po’ deluso o stanno un po’ deludendo. Bisogna fare attenzione a Leao, a Theo, a più di un giocatore, poi si sa le partite cambiano per cui puoi essere forte finché vuoi ma basta un gol per destabilizzare tutto e tutti, quindi sotto questo aspetto non lo conosco, conosco abbastanza bene Pioli che ritengo un allenatore molto preparato. Detto questo, le difficoltà vengono soprattutto da Leao e Giroud in area di rigore”.

Possibili uomini decisivi
“Lo stesso Pulisic che se lo trovi “in giornata” ti può mettere in difficoltà. Vista anche la situazione della Roma, mi preoccuperei soprattutto delle fasce laterali, quindi Leao da una parte e Pulisic dall’altra che potrebbero mettere in seria difficoltà la difesa della Roma”.
Il pronostico
“Sarà una gara non scontata, bisognerà lavorare bene in entrambe le fasi e commettere meno errori possibili. Io credo che le due difese avranno un compito veramente gravoso, devono fare una grande partita tutte e due, il minimo errore potrebbe essere quello decisivo per poter perdere una gara. Con la vecchia schedina si sarebbe pronosticato un 1X, ma dare una vincitrice sicura non me la sento, la partita sotto questo aspetto la ritengo più o meno equilibrata“.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, l’arrivo di Fullkrug cambia le prospettive di Nkunku in attacco
-
Calciomercato4 giorni agoUltime Milan: Fullkrug al Milan, qualità, e limiti del nuovo attaccante
