Seguici su

News

Milan: Leao non ha sconfitto la discontinuità, peggior score rossonero finora per lui

Rafael Leao

L’attaccante esterno portoghese sta vivendo una delle sue peggiori stagioni da quando è in Italia almeno a guardare i numeri.

Rafael Leao ha rinnovato il contratto al termine della scorsa stagione e ha festeggiato con una doppietta contro il Verona. In questa stagione però le cose non stanno andando così bene.

Il confronto col passato

Il portoghese è stato fondamentale per il Milan negli ultimi anni avendo realizzato 30 gol e 27 assist nelle ultime 2 stagioni. La scorsa estate è arrivato un ricchissimo rinnovo insieme alla maglia numero 10: l’ex Lille è partito in maniera molto convincente ma si è subito fermato, prima ancora della sua squadra. Per infortunio ha saltato anche la gara decisiva di Dortmund mentre in generale in Champions League ha giocato veramente bene solo nella gara casalinga contro il PSG.

Rafael Leao
Rafael Leao

Numeri e critiche

Le aspettative nei suoi confronti, proprio per i numeri delle passate annate, sono davvero alte: la qualità c’è e si è vista anche, seppur sporadicamente, in questo girone di andata. Certo, le difficoltà del Milan non possono sicuramente essere attribuite solo a lui ma a molti altri fattori. Tuttavia, come sottolinea il Corriere dello Sport, lo stato di forma di Leao è spesso correlato alle difficoltà dei rossoneri: i tifosi si augurano che già oggi termini il digiuno da gol. Il portoghese non segna in Serie A dal 23 settembre, in generale ha realizzato 3 reti in campionato finora, quanto Jovic, che ha minutaggio molto inferiore al suo, e Tomori, un difensore. Questo evidentemente non basta e gli viene richiesto. molto di più anche se spesso riesce a fare la differenza anche in altri modi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti