Seguici su

News

Napoli-Milan: pochi dubbi per Garcia e Pioli,

Pierre Kalulu

I rossoneri chiuderanno stasera un mini-ciclo terribile che li ha visti affrontare 3 big; non ci saranno impegni infrasettimanali dopo la gara del Maradona.

Il Napoli sta affrontando la stagione dopo la vittoria dello Scudetto con molte più difficoltà del previsto ed il tecnico Rudi Garcia è stato ad un passo dall’esonero qualche settimana fa. Ora sembra essersi parzialmente rimesso in carreggiata ma il francese non può dormire sonni tranquilli: gli azzurrini trovano al quarto posto in classifica con 4 punti in meno degli avversari di stasera. Il tecnico dovrebbe confermare gli 11 che hanno vinto con più di qualche difficoltà a Berlino contro l’Union in Champions League. Ovviamente sarà assente per infortunio Osimhen e Raspadori sembra in vantaggio su Simeone per prendere il suo posto; a centrocampo recupera Anguissa che però partirà dalla panchina.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori

Qui Milan

Pioli non fa calcoli e chiede gli straordinari a Giroud, Pulisic e Leao: ancora assente Loftus-Cheek e quindi a centrocampo secondo Sky Sport Musah dovrebbe vincere nuovamente il ballottaggio con Pobega. Kalulu giocherà al centro della difesa e non terzino destro come fatto inizialmente a Parigi, confermato Krunic in regia; sono stati recuperati Okafor e Jovic come ha ammesso l’allenatore ieri in conferenza stampa.

Le probabili

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti