News
Milan: Musah si rivela una risorsa molto importante

Il centrocampista americano sabato scorso ha trovato la prima presenza dal primo minuto in maglia rossonera in un ruolo non suo.
Il Milan ha conquistato tre punti importantissimi sotto i riflettori di San Siro nonostante un modulo inedito e più di qualche defezione importante. Alla fine l’Hellas Verona si è dovuto arrendere al solitario goal di Rafael Leao; il match però ha lasciato molti spunti interessanti a Stefano Pioli. Uno di questi è sicuramente Yunus Musah che ha esordito dal primo minuto con la maglia rossonera dimostrando di non avere nessuna paura di sbagliare.

Prova convincente
Lo statunitense ha mandato un messaggio importante al tecnico con la sua prestazione, come fa notare Calciomercato.com. L’ex Valencia era stato schierato nell’inedita o quasi posizione di quinto a destra: la risposta è stata una prestazione più che convincente soprattutto dal punto di vista fisico. Musah ha dimostrato ottima capacità di adattamento e ha fatto bene in entrambe le fasi pur senza mai strafare; l’unico appunto da fargli è che magari non è sempre pulito tecnicamente, ma ci si può lavorare.
Prospettive future
La sua duttilità potrebbe rivelarsi fondamentale in questa stagione, come anche quella di Florenzi, soprattutto considerando il calendario intasato. Il sito succitato lo paragona al primo Kessie milanista anche se è troppo presto per giudizi definitivi; di sicuro si può iniziare a pensare che i rossoneri si siano assicurati un jolly di centrocampo per una cifra non eccessiva di 18 milioni di euro più bonus. Ora resterà da capire se, ed eventualmente con quanta regolarità, Pioli riproporrà il 3-4-3 visto sabato.
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato7 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News4 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News2 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato13 ore ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio