Calciomercato
Moretto: “Conferme su Zirkzee al Milan, sulla clausola…”

Zirkzee sabato sera a San Siro ha rubato l’occhio ai dirigenti rossoneri, le possibilità di vederlo in maglia rossonera aumentano.
Matteo Moretto, noto esperto di mercato e giornalista di Relevo, è intervenuto a La Fiera del Calcio spiegando l’attuale situazione che gravita sul nome di Joshua Zirkzee, il forte attaccante del Bologna da tempo accostato al Milan. Le sue parole: “Credo che le cose si scalderanno soprattutto ad aprile. Zirkzee è nella lista del Milan, da considerarsi assolutamente nella top 3″.
Il nodo clausola
Zirkzee, attualmente al Bologna, ha nel proprio contratto una clausola che permetterebbe al Bayern Monaco di acquisirne le prestazioni per una cifra già pattuita e pari a 40 milioni di euro. Una cifra decisamente importante ma che, nel calcio moderno di oggi in cui Premier League e il calcio arabo spendono cifre con molti più zero, la clausola dell’olandese appare decisamente abbordabile valutando anche le qualità fino ad ora espresse dal giocatore. Matteo Moretto però, in tal senso, avverte tutti specificando che la clausola non varrebbe solo per il Bayern Monaco: “Si dice tanto che l’attaccante abbia una clausola da 40 milioni valida solo per il Bayern Monaco, io però vado avanti con la mia linea e le mie fonti. Vi dico infatti che questa clausola vale per tutti. Mi dicono però che il Bayern lo potrebbe riportare a casa per meno, ma perchè ci sono accordi interni per cui lo può riprendere a meno”.

La posizione del Milan
La squadra mercato rossonera sembra davvero intenzionata a regalare a Pioli un attaccante importante nella prossima stagione. Le incertezze sul futuro di Giroud, le valutazioni sulla permanenza di Jovic che saranno svelate solo a termine della stagione, impongono alla dirigenza di monitorare il mercato con particolare attenzione anche e soprattutto nel reparto offensivo. Zirkzee, fin qui autore di 8 reti in campionato in 20 presenze, può rappresentare il profilo giusto.
-
Calciomercato5 giorni ago
Dopo Modric, un altro croato al Milan: può arrivare a parametro zero
-
Calciomercato5 giorni ago
Accordo di massima con il Milan, ma restano dubbi sull’esito dell’operazione
-
News7 giorni ago
La richiesta di Maignan al Milan che potrebbe complicare il mercato di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta nella trattativa Maignan-Chelsea: cosa ha deciso il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo può partire in direzione Madrid, accordo trovato: quanto incasserà il Club
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan a Londra per Calafiori: Tare prepara l’offerta all’Arsenal
-
Calciomercato7 giorni ago
Il primo affare dell’era Tare potrebbe arrivare nelle prossime 24 ore, secondo Pellegatti
-
News6 giorni ago
Nuovo nome per l’attacco del Milan: sul taccuino di Tare la punta del Chelsea