Seguici su

News

Verso Milan-Lazio: torna Maignan, un dubbio per Pioli

Mike Peterson Maignan

I rossoneri torneranno in campo sabato alle 18, a San Siro arrivano i biancocelesti che non attraversano un buon momento.

Il Milan non ha molto tempo per godersi la vittoria di mercoledì contro il Cagliari; già ieri sono ripresi gli allenamenti in vista della sfida di domani contro gli uomini di Maurizio Sarri. Mancheranno sicuramente Bennacer, Kalulu, Krunic e Caldara mentre va verificata la condizione atletica di Jovic che non è stato convocato per il match di Cagliari per allenarsi a Milanello.

Le novità

Secondo MilanNews contro i capitolini dovrebbero esserci diversi cambiamenti rispetto alla formazione che ha vinto in rimonta in Sardegna; spicca il ritorno di Mike Maignan, indisponibile nelle ultime due partite a causa di un piccolo problema muscolare. Anche Davide Calabria dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto dopo aver risolto l’affaticamento muscolare; il capitano prenderà il posto di Alessandro Florenzi come terzino destro. In attacco naturalmente si rivedranno Giroud e Leao che si presume ora siano tirati a lucido dopo il riposo infrasettimanale.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

Le conferme

Pioli dovrebbe confermare 3 quarti della difesa dell’ultima partita: ci saranno quindi probabilmente dal primo minuto Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders sono sicuri del loro posto; così come Christian Pulisic in attacco.

Il ballottaggio

L’unico dubbio nella mente del tecnico è quello per il ruolo di regista tra Yacine Adli, titolare dell’ultima partita, e Yunus Musah; è curioso vedere come l’olandese al momento non sia considerato per svolgere il ruolo davanti alla difesa contrariamente a quanto si pensava fino a poco tempo fa.

La probabile

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

A disposizione: Mirante, Nava, Sportiello; Florenzi, Kjaer, Bartesaghi, Pellegrino; Pobega, Adli; Chukwueze, Okafor, Romero.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti