Seguici su

News

Ordine: “Verrebbe da chiedersi dov’era nascosto Adli, Okafor dimostra che con cifra tecnica si può sostituire Giroud”

Sandro Tonali-Yacine Adli

Il giornalista Franco Ordine loda i due rossoneri che fino a ieri avevano visto pochissimo il campo.

Franco Ordine sul Corriere dello Sport ha espresso il suo parere sulle prestazioni più che positive di Yacine Adli e Noah Okafor. “Scusate ma dove lo avevate nascosto? Verrebbe da chiederselo con interrogazione parlamentare ieri sera dopo aver assistito al debutto in campionato e in un ruolo inedito del francesino Adli. Già perché è da settimane che Stefano Pioli dinanzi ai quesiti dei cronisti continua a ripetere: ‘Sto provando Yacine Adli nel ruolo di Krunic’… Il francesino è ancora acerbo”.

L’occasione

“Ma prova e riprova, ecco che arriva finalmente l’occasione, a Cagliari questa volta… Primo cambiamento: il ragazzo è diventato il beniamino del gruppo. Qualche mese fa organizzò, nel giardino della sua abitazione, una grigliata mista invitando calciatori e rispettive mogli per cementare l’intesa del gruppo, iniziativa molto apprezzata dal club oltre che dallo stesso Pioli. Poi è venuto l’infortunio di Bennacer, la scelta in estate di “sacrificare” Krunic da centrale, con compiti prettamente difensivi e per Adli, accompagnato da giudizi lusinghieri a fine allenamento, è ricominciato l’isolamento”.

Noah Okafor
Noah Okafor

Apprezzamenti

“Fino all’infortunio di Krunic e alla decisione di provare proprio lui, Adli.Che a Cagliari ha superato la prova con voto molto positivo e che è rimasto in campo per quasi un’ora dando anche dimostrazione di riuscire a rammendare uno “sbrego” difensivo. Adli allora non è più mister X e può tornare utile alla patria rossonera anche se bisognerà ripassare da altri e più impegnativi test per riscuotere il credito completo da parte di critica e tifosi che ieri sera hanno cominciato a scoprirlo e ad apprezzarlo”.

Sull’attaccante svizzero

“Anche Okafor non ha forse le caratteristiche del centravanti ma nell’occasione del gol denuncia la sua cifra tecnica: quel palleggio raffinato con la suola e il passaggio da un piede all’altro per ‘uccellare’ il portiere è un segnale che può bastare la proprietà del tocco per riuscire a rimpiazzare Giroud“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti