Seguici su

News

Leao e Kjaer verso il recupero ma difficile vederli a Bergamo

Rafael Leao

L’attaccante esterno portoghese ha ricevuto i risultati degli ultimi esami strumentali: ile recupero procede bene.

Il Milan andrà a Bergamo ancora in emergenza anche se questa non è destinata a durare poi così tanto: almeno due giocatori sono vicini al rientro.

I risultati

Oggi era il giorno degli esami strumentali su Rafael Leao e secondo MilanNews la risonanza magnetica effettuata oggi ha evidenziato che l’infortunio riportato nella partita contro il Lecce è guarito. Ora il portoghese inizierà ad intensificare i carichi di lavoro con l’obiettivo di tornare ad allenarsi con il resto della rosa. Resta comunque improbabile, al momento, un suo recupero in vista della gara contro l’Atalanta di sabato sera a Bergamo, perché non c’è alcuna intenzione di affrettare i tempi, come ha ammesso ieri sera lo stesso giocatore.

Noah Okafor
Noah Okafor

Gli altri acciaccati

Simon Kjaer è ai box da più di un mese per quello che inizialmente fu definito un semplice affaticamento: anche lui viaggia verso il recupero. Il difensore centrale danese ha iniziato oggi la fase di riatletizzazione e questo significa che è un po’ più avanti di Leao nei tempi di recupero; tuttavia la sua presenza contro l’Atalanta resta ancora in dubbio. Probabilmente Theo Hernandez verrà schierato nuovamente come difensore centrale. Oltre questi, il più vicino al rientro è Noah Okafor che potrebbe tornare in campo per la sfida al Monza del 17 dicembre. Fra qualche giorno verrà sottoposto a nuovi esami anche Malick Thiaw per stabilire con più precisione i tempi di recupero.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti