Seguici su

News

Leao può ancora crescere al Milan, perché dovrebbe ascoltare Maldini

Rafael Leao

Rafael Leao sta continuando la sua crescita esponenziale come top player mondiale, continuando a essere decisivo per il Milan e ad attirare sguardi ammirati da top club.

Finora in questa stagione Leao ha giocato 8 partite, accumulando 3 gol e 6 assist e dimostrandosi uno dei leader rossoneri nonostante la giovane età e i margini per diventare ancora migliore, se non è già uno dei migliore in Europa nella sua posizione.

MilanNews ricorda come il direttore Paolo Maldini ha parlato a Mediaset prima della vittoria sulla Dinamo Zagabria – in cui Leao ha guadagnato il rigore del vantaggio e servito un assist per Saelemaekers.

Paolo Maldini

Così Maldini si è espresso “Rafa sa che per diventare più forti di adesso la soluzione è restare con noi. Siamo una squadra giovane e in crescita. Deve imparare ancora tante cose, se poi raggiunge un livello più alto del Milan credo sia normale anche prendere il volo. Ma abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui”, ha detto.

Ovviamente deve esserci la volontà di tutte le parti per estendere il contratto e il suo agente Jorge Mendes non avrà problemi a ricevere offerte dall’estero, ma il sito menziona come Leao farebbe meglio ad ascoltare Maldini e rinnovare.

Dal punto di vista economico potrebbero esserci squadre pronte a offrire una cifra più alta rispetto ai rossoneri e grosse commissioni al suo agente, ma dal punto di vista sportivo Pioli e il Milan lo hanno reso una star assoluta ed è molto amato dai tifosi.

Crescerebbe con ambizione al fianco del club che vuole lottare per i trofei più grandi, ma potrebbe anche svilupparsi senza la pressione eccessiva che deriva da un grande trasferimento di denaro in Premier League. Potrebbe diventare campione e vincere tanti trofei facendolo con il club che ha scommesso tanto su di lui.


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News46 minuti ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News59 minuti ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News1 ora ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News3 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News3 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato4 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti