Seguici su

News

Bennacer, per il rinnovo manca solo l’ufficialità, polemiche per il mantenimento della clausola

Ismael Bennacer

Anche nel nuovo contratto dell’algerino dovrebbe restare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro, elemento che fa discutere.

È ovviamente una grande notizia per il Milan quella del rinnovo di Ismael Bennacer fino al 2027. L’accordo prevede uno stipendio di circa 4 milioni di euro all’anno e una clausola rescissoria di 50 milioni di euro che fa già parlare molto di sé. Non è sempre esercitabile, ci sono quattro condizioni fondamentali: è valida solo per i club stranieri, non sarà valida nell’estate del 2023, deve essere pagata in un’unica rata e sarà valida solo nei primi 15 giorni di luglio.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

I tifosi esprimono qualche malumore ma, come evidenzia MilanNews, nell’ambito di una trattativa si devono tenere in considerazione le volontà di tante parti in causa e, se necessario, trovare qualche compromesso. In ogni caso i rossoneri sanno che Bennacer sta bene al Milan, che 50 milioni sono comunque una bella cifra e che serve comunque un suo placet al trasferimento in caso di pagamento della clausola; non sono esattamente condizioni facili.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti