Seguici su

News

Milan: la squadra è poco brillante, riemergono i fantasmi del passato

Olivier Giroud-Junior Messias

Molti addetti ai lavori ritengono che i 4 goal subiti per mano dei biancocelesti ricordino la cinquina subita a Bergamo.

Ci si chiede dove siano finiti i campioni d’Italia, spariti dall’87’ della partita contro la Roma, quando le reti di Ibanez e Abraham hanno fatto scivolare via due punti che sembravano già in cassaforte. Da allora il Milan ha collezionato un disastro dietro l’altro fino alla pessima gara contro la Lazio di due giorni fa. Al momento la squadra sta dando le vibrazioni della sconfitta per 5-0 a Bergamo nel 2019 invece di dare l’impressione di essere campioni. Martedì sera sono mancate compattezza, solidità ed equilibrio.

Luis Alberto
Foto: Insidefoto/Image Sport

Pioli ha schierato una squadra offensiva poco brillante, che non ha mai messo alla prova Provedel. Come sottolinea MilanNews, al momento il Milan non ha le qualità tecniche, tattiche e mentali per gestire questo sistema e questi schemi come da pezzo, quindi si potrebbe aggiungere un centrocampista in più per migliorare l’equilibrio. Le colpe individuali sono tante – sui gol subiti, nel possesso palla, nel posizionamento – ma il vero problema è la mancanza di spirito. Non c’è unità di intenti, compattezza e sicurezza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti