Seguici su

News

Milan: è iniziato tutto dal gol di Abraham

IM_Stefano_Pioli

I rossoneri stanno vivendo un periodo negativo e il punto di svolta potrebbe essere stato il folle epilogo della partita contro la Roma.

Ci sono momenti che segnano la svolta di una stagione e uno di questi per il Milan sembra essere la rete di Tammy Abraham nel 2-2 contro la Roma lo scorso 8 gennaio; è quanto sostiene MilanNews. I rossoneri da quella partita in poi sono irriconoscibili, hanno perso ogni certezza e adesso è si cerca di capire cosa abbia portato ad una caduta così veloce. Il Milan dominò quella gara per 85 minuti prima di subire due gol in sei minuti; da lì in poi è andato tutto a rotoli.

Olivier Giroud-Junior Messias
Olivier Giroud-Junior Messias

Un totale di otto gol sono stati subiti durante le ultime quattro partite: il calo di rendimento della difesa è lampante. L’approccio alle partite è da rivedere completamente, ma in generale il Milan fa fatica tatticamente: i reparti dei rossoneri spesso sono slegati. Pioli dovrà lavorare sodo per recuperare la sua squadra soprattutto dal punto di vista mentale. Due possibili trofei sono già svaniti, ora c’è la Champions League ancora da giocare e il compito di restare tra le prime quattro in Serie A: serve presto una svolta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti