Seguici su

News

Ibrahimovic pronto a lasciare il Milan: fondamentale il suo ruolo nella rinascita del club

Zlatan Ibrahimovic esulta scudetto

Questa sera a San Siro l’attaccante svedese saluterà i tifosi rossoneri anche se non potrà scendere in campo per giocare.

Zlatan Ibrahimovic lascerà il Milan dato che non gli verrà rinnovato il contratto in scadenza; MilanNews ricorda i suoi trionfi in maglia rossonera. Lo svedese ha vinto due Scudetti ed 1 Supercoppa Italiana ma verrà ricordato anche come colui che ha contribuito a risollevare il club negli ultimi tre anni. Nella sua prima parentesi al Milan, Zlatan ha totalizzato 57 gol in 85 presenze ma forse il secondo atto è ancora più importante.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Il ritorno dello svedese avvenne il 27 dicembre 2019 dopo l’ormai famigerato 5-0 in trasferta contro l’Atalanta. I suoi compagni perderanno una figura che molti hanno definito come un ‘fratello maggiore’; questo ha portato Zlatan a fare sempre di più ed a ‘sentirsi giovane’ come diceva spesso. Dopo il 4-2 in rimonta contro la Juventus nel 2019-20 dichiarò che con lui a disposizione da inizio stagione il Milan avrebbe vinto lo scudetto. 2 anni dopo l’attaccante ha mantenuto la promessa nonostante lo scetticismo di molti; stasera l’ultimo emozionante saluto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti