Seguici su

News

Milan: una concorrente in meno per Conte

Antonio Conte

I rossoneri molto probabilmente cambieranno guida tecnica la prossima estate: molti addetti ai lavori parlano dei possibili nomi.

La prossima estate si assisterà molto probabilmente ad un valzer delle panchina visto che ai già liberi Antonio Conte e probabilmente Thiago Motta (contratto in scadenza col Bologna), si aggiungono anche Jurgen Klopp e Xavi Hernandez. Il giornalista Michele Criscitiello su Sportitalia analizza il caso del Milan. “Milan e Roma pensano ai nuovi allenatori. Pioli ha il contratto ma la fiducia di club e tifosi è finita. Ha fatto un grande lavoro ma già la scorsa estate bisognava cambiare. Thiago Motta è un grande allenatore, c’è anche la Juventus che lo segue, ma il Milan ha bisogno di andare a colpo sicuro”.

Il consiglio

“Se in società hai voluto fare giustamente delle scommesse, non ultima la figura di Ibra come dirigente, in panchina devi andare sul sicuro”.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Gli scenari

“Il nome di Antonio Conte resta caldo, il Milan ha la precedenza ma nel frattempo qualcuno dovrebbe fare passi avanti. Conte resta nel mirino di Roma e Napoli, continua a studiare e ad aggiornarsi ma se Furlani chiama si sblocca tutto. La Roma sfrutterà De Rossi come traghettatore ma, salvo clamorose sorprese, non sarà allenator futuro. Come non è stato capitan futuro. La Roma pensa a Modesto come Direttore Sportivo, ormai ai titoli di coda con il Monza, e lo stesso Modesto ha già parlato con gli americani di Palladino”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti