Seguici su

Calciomercato

Milan, ufficiale Pellegrino alla Salernitana: i dettagli

Marco Pellegrino

Milan e Salernitana hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Pellegrino in granata. Il giocatore sarà a disposizione di Filippo Inzaghi in prestito fino a giugno.

Arriva la fumata bianca per il trasferimento in granata di Marco Pellegrino. L’argentino in mattinata ha svolto le visite mediche ed ha firmato il contratto che lo legherà alla Salernitana, a titolo temporaneo, fino al prossimo giugno. L’ostacolo che nella giornata sembrava potesse far saltare l’operazione è stato risolto.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Il via libera della Fifa

Nella giornata di ieri il trasferimento di Pellegrino dal Milan alla Salernitana si era arenato, arrivando quasi ad una sorta di punto morto. L’accordo tra le due società non è mai mancato, ciò che non permetteva il buon esito dell’accordo è che il giocatore avesse già giocato per due club nel corso della stessa stagione: Platense prima, Milan poi. Questo cavillo burocratico ha rischiato davvero di far saltare il banco. Milan e Salernitana hanno però continuato a lavorare cercando di capire se ci fossero gli estremi per rendere possibile il trasferimento. FIGC e AFA hanno collaborato a stretto contatto con la Fifa per risolvere la situazione. Il confronto tra le parti ha fatto emergere che Pellegrino ha giocato con il suo ex club, il Platense, nella stagione 2022-2023 e non nella stagione 2023-2024. Proprio questo dettaglio ha permesso così finalmente a Milan e Salernitana di completare il trasferimento di cui già avevano accordo.

Possibilità di rilancio per Pellegrino

Il buon esito della trattativa e l’approdo di Pellegrino alla Salernitana era proprio ciò di cui aveva bisogno il difensore argentino. In maglia rossonera ha trovato decisamente poco spazio, se non una breve apparizione in Napoli-Milan. Poter giocare di più potrà solo che aiutare il ragazzo a ritrovare fiducia, così che le sue qualità possano sbocciare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti