Seguici su

Calciomercato

Anche per il Milan non esistono incedibili: dura resistere ad offerte per 3 giocatori

Theo Hernandez

La dirigenza rossonera cercherà di pianificare come sarà la rosa della prossima stagione consapevole che non si può escludere a priori una grossa cessione.

Il Milan al momento sta pensando a come chiudere bene questa stagione ma inevitabilmente alcuni pensieri vanno già alla prossima.

Politica societaria

Il mercato della scorsa estate ci ha insegnato che ad offerte mostruose, si pensi a quella del Newcastle per Sandro Tonali, non si può resistere. La prossima finestra estiva non farà eccezioni: il progetto di questo Milan ruota anche attorno agli incassi derivanti dalle cessioni di giocatori. Nei taccuini delle grandi d’Europa ci sono diversi uomini molto importanti per i rossoneri.

Olivier Giroud Mike Maignan
Olivier Giroud Mike Maignan

Appetibili

La Gazzetta dello Sport menziona soprattutto Rafael Leao, Mike Maignan e Theo Hernandez, tre giocatori tra i migliori nel loro ruolo. Il Milan spera che le difficoltà che sta vivendo il portoghese in questo momento prima o poi passino ma il suo appeal agli occhi dei grandi club non è mai venuto meno. Ad esempio su di lui c’è il PSG che lo vedrebbe come erede di Kylian Mbappé. Leao non è in vendita ma il suo contratto prevede una clausola rescissoria da 170 milioni di euro e se qualcuno pensa di pagarla il Milan non può fare molto. Il club parigino in realtà segue tutti e tre i rossoneri mentre al Bayern Monaco piace Maignan; in teoria anche Fikayo Tomori potrebbe rientrare in questo discorso anche se ora è ai box.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti