Seguici su

Calciomercato

Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il trequartista argentino ha una clausola rescissoria che lo rende appetibile da molte big compreso il club rossonero.

Il Milan guarda anche al mercato del futuro non proprio a breve termine: l’ultimo gioiellino che ha folgorato Moncada e D’Ottavio si chiama Claudio Echeverri.

Il profilo

Si tratta di un trequartista del River Plate alto poco più di 1 metro e 70 dotato di ottima tecnica: sta ben figurando al Mondiale Under 17 che si sta svolgendo in questi giorni in Indonesia. Classe 2006, ha 17 anni e su Transfermarkt il suo valore si attesta sui 4 milioni. Le sue doti lo hanno portato ad essere considerato la stella della squadra albiceleste: finora ha segnato ben 5 goal nel torneo ed è il capocannoniere insieme ad altri 2 suoi coetanei. È stato lanciato in Prima Squadra da Martin Demichelis ed è paragonato già a Dybala e Messi; è soprannominato Diablito, ci sarà anche il Diavolo nel suo futuro?

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

La trattativa

Il suo contratto ha una clausola rescissoria di 25 milioni esercitabile anche ora, Il vincolo però scade a dicembre 2024 e quindi potrebbe costare anche molto meno. Il problema però secondo AS è la concorrenza di Real Madrid, Paris Saint Germain, Manchester City, Benfica, Atletico Madrid, Inter e Juventus; ciò autorizza il River a chiedere l’intero importo della clausola. Il Real Madrid nelle ultime stagioni sta pianificando investimenti massicci sui giovani e pensando alla riuscita che hanno avuto i vari Bellingham, Viniciu Jr, Rodrygo, Tchouaméni e Camavinga si crede che difficilmente sbaglino valutazione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti