Seguici su

News

Il Codacons: “Chiederemo alla Figc di ripetere Milan-Spezia”

Marco Serra

Parla il presidente Codacons, Marco Donzelli: “È possibile la ripetizione dell’incontro per errore tecnico qualora l’arbitro ammetta lo stesso nel rapporto di gara”.

Clamoroso: il Codacons – l’associazione che tutela i diritti degli utenti e dei consumatori – chiederà alla Figc di ripetere la partita di campionato tra Milan e Spezia alla luce del clamoroso errore commesso dall’arbitro Serra che ha di fatto negato la vittoria ai rossoneri. “Si tratta senza dubbio alcuno, di un errore tecnico clamoroso – ha dichiarato il presidente Marco Donzelli certamente commesso in buona fede dall’arbitro Serra, come testimoniato anche dalla reazione in campo del Direttore di gara che si è immediatamente scusato con i giocatori rossoneri, i quali, Rebic tra tutti, hanno dimostrato enorme sportività nei suoi confronti, ma che purtroppo ha finito con il condizionare enormemente la partita”.

Marco Serra Milan Spezia

“Secondo quanto previsto – prosegue il Codacons – è possibile la ripetizione dell’incontro per errore tecnico qualora l’arbitro ammetta lo stesso nel rapporto di gara e se questo abbia avuto un’effettiva influenza sul regolare svolgimento della gara. Circostanze che nel caso di specie coesistono entrambe. Nel mondo del calcio ci sono dei precedenti di gare ripetute per gravi errori tecnici: ricordiamo in Serie D la partita tra Ostiamare e Team Nuova Florida conclusosi 4-0 e ripetuto a causa dell’ammissione dell’arbitro di un grave errore tecnico, cioè l’annullamento del potenziale gol del pareggio alla squadra in trasferta. Chiederemo formalmente alla F.I.G.C. la ripetizione della partita, a tutela del regolare svolgimento della competizione sportiva (il Milan è infatti in lotta per lo Scudetto, e un errore di questo tipo comporta un enorme danno) e dei tifosi, i quali hanno diritto ad assistere ad uno spettacolo sportivo esente da errori tecnici”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti