Seguici su

Calciomercato

Milan: si complica Lenglet, occhi su Brassier del Brest

Clement Lenglet

Il giornalista di Calciomercato.com Daniele Longo ha aggiornato la situazione sui prossimi obiettivi dei rossoneri in difesa.

Il Milan cerca un altro difensore sul mercato dopo il ritorno di Matteo Gabbia, Daniele Longo ne ha parlato nel corso di una lunga intervista a Radio Rossonera. “Il Milan sta cercando di accelerare per Brassier, difensore conosciuto nelle ultime settimane, del 1999. Può giocare in diversi ruoli, ne parlano benissimo in Francia. Al Brest stanno facendo ottime cose, lottando per un piazzamento in Europa League. Stiamo parlando di un profilo di valore. Il Milan aveva come obiettivo principale Lenglet, che sembrava essere un separato in casa all’Aston Villa. In realtà, nelle ultime partite ha giocato da titolare e l’Aston non vuole lasciarlo partire. La quotazione di Brassier dipende anche da un’offerta del Monaco, intorno ai dieci milioni di euro. Ci sono buone possibilità, il Milan è cautamente ottimista, credo stia ragionando su un prestito oneroso con diritto di riscatto”.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Il profilo ricercato

Serve un giocatore in grado di fare cose simili rispetto a Theo Hernandez contro il Cagliari, anche se poi lui ha un’interpretazione particolare del ruolo con il suo strapotere fisico. Serve quel tipo di giocatore, in grado di dare uno sfogo in più ai mediani e per evitare troppi lanci lunghi. Serve un difensore in grado di cercare anche una verticalizzazione. Non sarà facile, nel mercato di gennaio devi cercare le occasioni. Lenglet poteva essere il profilo ideale, le cose possono comunque cambiare ma ora è più difficile. Brassier mi sembra che possa fare anche il terzino destro”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti