Calciomercato
Milan, scelti i primi due rinforzi estivi: le trattative
Il Milan pianifica la prossima stagione e, in tal senso, sembra aver scelto due giocatori sui quali puntare con decisione nel prossimo mercato.
Il Milan nel mercato di gennaio ha cercato di inserire, oltre a Terracciano e Gabbia, un difensore nell’organico a disposizione di Pioli. Obiettivo non centrato in gennaio ma che, con ogni probabilità, si riproporrà in estate. A tal proposito il Milan sembra dirigersi in maniera spedita verso Kelly, difensore del Bournemouth, che a giugno sarà libero a parametro zero. Anche per quanto riguarda l’attacco il Milan sembra avere le idee piuttosto chiare, con Sesko in vantaggio su Guirassy anche se quest’ultimo potrebbe tornare in auge da qui a luglio.
L’idea Lloyd Kelly
Lloyd Kelly, classe 1998, è 190 centimetri di altezza, piede mancino e ha dimostrato una leadership tale da condurlo a diventare un pilastro dello spogliatoio del Bournemouth. Le prestazioni di Lloyd Kelly nella scorsa stagione di Premier League hanno attirato l’attenzione anche di squadre importanti, su tutte : Tottenham di Postecoglou. Il suo curriculum e il fatto che il Milan potrebbe acquistarlo a parametro zero, fanno si che il colpo sia decisamente molto interessante. Coniugherebbe a perfezione la ricerca della qualità del giocatore alla sua sostenibilità economica.
Sesko O Guirassy?
La bontà dei due giocatori non è nemmeno da mettere in discussione. Entrambi i profili potrebbero rispondere alle necessità del Milan. Semmai il discorso da fare è puramente legato al differente investimento che c’è tra acquistare Sesko ad almeno 40 milioni di euro, oppure Guirassy sfruttando la clausola di 17,5 milioni. Il Milan potrebbe infatti optare per acquistare il primo, facendo di fatto quasi all in su di lui o seguire un’altra strategia: risparmiare sull’attaccante senza però perdere in qualità, attivando la clausola di Guirassy, e puntare a fare il grosso investimento in difesa, magari Buongiorno del Torino su tutti.
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News2 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News7 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News5 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News2 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società