Seguici su

Calciomercato

Pellegatti rivela: “Il Milan monitora tre allenatori per il dopo Pioli”

Stefano Pioli

Carlo Pellegatti, tramite il proprio canale Youtube, ha parlato del futuro di Pioli e di quelle che potrebbero essere le scelte della società qualora decidesse cambiare guida tecnica.

I nomi ipotetici degli allenatori che potrebbero sostituire Pioli al termine della stagione sono tanti, e sembrano aumentare sempre di più. Carlo Pellegatti, giornalista molto vicino alle tematiche Milan, ha svelato le più concrete ed attendibili alternative a Pioli. Ha però precisato che al momento Pioli gode della fiducia societaria e che, qualora conquistasse da qui al termine della stagione dei buoni risultati, ha ottime probabilità di restare anche per il prossimo anno, così come oltretutto è previsto dal contratto in essere con il Milan.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I tre papabili allenatori del Milan

Carlo Pellegatti ha snocciolato i tre nomi che, più di altri, potrebbero concretamente sedere l’anno venturo sulla panchina del Milan, e che il club sta monitorando. Francesco Farioli è da considerarsi il candidato numero uno. Le sue prestazioni in Francia con il Nizza stanno piacendo e non poco alla dirigenza rossonera. Attualmente il club francese occupa il secondo posto in Ligue1. Altro nome caldo è quello di Miguel Ángel Sánchez Muñoz, detto Michel, attuale allenatore del Girona in Spagna ed autore di ottimi campionati negli ultimi anni. Ultimo ma non meno importante c’è il nome di Fabian Hürzeler, il giovanissimo allenatore del St. Pauli con il quale sta conquistando sul campo la promozione nella massima divisone tedesca.

La linea della società

Secondo quanto sostenuto da Carlo Pellegatti, il Milan potrebbe decidere in caso di addio di Stefano Pioli, di puntare su allenatori emergenti che facciano giocare gioco offensivo alla squadra e che siano capaci di lavorare bene con i calciatori giovani. Finalità oltretutto che la stessa società si è imposta anche in chiave mercato, le ultime sessioni testimoniano questa direzione d’intenti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti