Seguici su

Calciomercato

Milan, sarà rivoluzione? Ecco chi potrebbe partire in estate

Furlani Milan

Il Milan ha scoperto a Monza di avere una rosa più corta e meno qualitativa di quanto si aspettasse. In estate potrebbe essere una nuova rivoluzione.

La prestazione di Monza ha evidenziato limiti evidenti nella rosa rossonera. Le alternative latitano in qualità vanificano così un sano e propedeutico turnover. Le intenzioni della società ad inizio dello scorso mercato erano ben altre. La situazione evidenziatasi urge rimedio, già nel prossimo mercato la società cercherà di rimediare.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

I flop del Milan

La società nello scorso anno ha investito un capitale significativo per offrire a Pioli una rosa adeguata alla gestione di due competizioni. Il dato che fin qui emerge però è che il Milan abbia due facce, due anime. Una è quella delle grandi occasioni, scintillante dall’armatura dorata, l’altra meno efficace e con più di qualche toppa nel vestito. Tale disparità è un limite da superare per porsi obiettivi importanti, sia in Italia che in Europa. A Monza, in particolare, a far male sono stati tutti ma in modo più evidente Adli, Chukwueze e Jovic. Il francese dopo alcune partite di pregevole fattura ha offerto una prestazione da horror, con molti errori di palleggio e di costruzione. Chukwueze, rientrante dalla Coppa d’Africa, ha offerto l’ennesima prova incolore degna del titolo “vorrei ma non posso”. Il serbo invece, dopo una sequenza di gol che gli stavano spianando le vie del rinnovo, ha gettato tutto all’aria con un cartellino rosso banale quanto evitabile.

Rivoluzione estiva?

Come riporta il Corriere dello Sport, non è da escludere un nuovo mercato rossonero a porte girevoli come accaduto nella passata stagione. In Via Aldo Rossi sono in corso infatti valutazioni approfondite per capire appunto chi merita la maglia rossonera e chi meno. Adli, Chukwueze e Jovic sono sul banco degli imputati. Difficile che partano tutti e tre ma è concreta l’idea che almeno uno di loro se non due partirà.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.