Calciomercato
Giroud, amore con il Milan finito? Ecco quando arriverà l’ufficialità

L’idillio tra Olivier Giroud potrebbe presto spegnersi. Il contratto del francese scade a giugno e la Mls è forte su di lui.
Olivier Giroud, nonostante i suoi 37 anni, è uno dei giocatori più carismatici del Milan. Il suo apporto alla squadra è totale, non solo per numero di gol che anche quest’anno sono stati tanti ma, anche e soprattutto, come uomo spogliatoio. Il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano per il francese a cui il prossimo giugno scadrà il contratto.

I pensieri di Giroud
Oliver Giroud al Milan sta bene, si sente protagonista e al centro del progetto. Nei suoi due anni rossoneri il francese ha conquistato tutti, da Pioli passando per i compagni per arrivare alla dirigenza e ai tifosi. Un amore forte quello nato e sbocciato tra il 9 rossonero e tutto l’ambiente Milan. Un sentimento esploso l’anno dello scudetto quando nel derby decisivo contro l’Inter ha saputo girarsi come nessuno, movimento ed espressione diventata poi iconica in Curva Sud con tanto di coro dedicato. Ora però c’è da affrontare il futuro e Giroud avrebbe il piacere, il desiderio, di provare un’esperienza fuori dall’Europa prima di attaccare gli scarpini al chiodo. Così riporta La Gazzetta dello Sport, il francese starebbe riflettendo molto attentamente sulla proposta pervenutagli dalla Mls. In primavera si attende un risposta sulla vicenda. La Gazzetta dello Sport evidenzia in quel periodo il momento ideale per risolvere il rebus futuro di Giroud.
La strategia del Milan
La società temporeggia e valuta il da farsi. L’idea è rinforzare l’attacco, i nomi in tal senso non mancano. La figura di Giroud è considerata importante ma forse non più centrale come un tempo. In questo scenario potrebbe configurarsi un addio tra le parti anche se, da quanto trapela, il Milan vorrebbe continuare ad averlo in rosa anche il prossimo anno.
-
Calciomercato5 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
News5 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News4 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
Calciomercato3 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News1 giorno ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
News6 giorni ago
Conte-Napoli, aria di rottura. Le sue ultime parole sono fortissime: ecco perché l’ipotesi Milan è reale
-
Calciomercato5 giorni ago
Dal nerazzurro al rossonero, a parametro zero: affare ghiottissimo, arrivano conferme
-
News3 giorni ago
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere