Seguici su

Calciomercato

Milan, nuovo look in difesa! Ecco i nomi che piacciono

Geoffrey Moncada

Il Milan nel prossimo mercato potrebbe cambiare molto, anche e soprattutto in difesa. La società sta valutando alcuni nomi più di altri per il prossimo mercato.

Il Milan ha iniziato nella passata stagione un rinnovamento profondo e articolato. Lo scorso mercato è stato caratterizzato da molti volti nuovi, leitmotiv che potrebbe caratterizzare anche il prossimo. Un reparto che potrebbe subire più di qualche è proprio la difesa che, dopo Monza, torna sul banco degli imputati.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Milan con il problema difesa

Il Milan ha evidenziato una fragilità cronica in difesa. E’ la squadra che ha subito più gol – 31 per l’esattezza – tra quelle che occupano la parte sinistra della classifica. Il motto di zemaniana memoria che conti segnare un gol più dell’avversario non trova riscontro nella stagione rossonera. Sono stati smarriti infatti troppi punti proprio per aver concesso agli avversari più del dovuto. In Via Aldo Rossi sono in corso della valutazioni in merito al problema e per capire che parte del budget estivo stanziare per rinforzare il reparto. A onor del vero le assenze di Tomori e Kalulu hanno e stanno incidendo molto ma l’impressione è che il Milan valuterà qualche nuovo acquisto.

La lista dei nomi sul taccuino di Moncada

A giugno con ogni probabilità Simon Kjaer saluterà il Milan, il suo contratto scadrà infatti il prossimo 30 giugno. La società rossonera ha intenzione non solo di occupare la casella che si troverà vacante a fine stagione ma, con spirito futuristico, inserire un ragazzo che sappia coniugare al meglio gioventù e qualità. I nomi sulla lista di Moncada e Furlani non mancano, in particolare il focus rossonero è stretto su questi nomi: Maxence Lacroix del Wolfsburg, Lilian Brassier del Brest e Tosin Adarabioyo del Fulham (quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno). L’identikit del prossimo difensore del Milan è chiaro: giovani, forti fisicamente e con tanta qualità.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti