Calciomercato
Milan, Saelemaekers per arrivare a Zirkzee? La situazione
Alexis Saelemaekers dovrebbe essere riscattato, a meno di clamorose sorprese, dal Bologna. Il belga potrebbe quindi essere inserito nella trattativa per portare Zirkzee al Milan.
Il Milan nell’ultimo mercato non ha badato solo ad acquistare ma anche a vendere, snellendo la rosa di quei giocatori considerati non adatti al progetto rossonero. Uno di questi è Alexis Saelemaekers. L’ala belga si è trasferita in prestito al Bologna che, al termine della stagione, potrà esercitare l’opzione di riscatto. Saelemaekers potrebbe dunque diventare un’ottima pedina nell’affare Zirkzee al Milan?
Il punto della situazione
Secondo quanto riportato da Niccolò Schira, esperto di calciomercato, il giocatore belga ex Milan ha scelto Gordon Stipic come suo nuovo agente e, in relazione al possibile riscatto del Bologna, ha affermato che la società di Saputo sembra avere tutte le intenzioni di esercitare l’opzione pattuita con il Milan, versando 12 milioni di euro ai rossoneri. L’evoluzione relativa a Saelemaekers riapre inevitabilmente il discorso relativo a Zirkzee. Che il giocatore piaccia ai Milan non è un mistero, così come non è un mistero che la squadra mercato rossonera nel prossimo mercato abbia l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Ecco che, in questo contesto, Saelemaekers potrebbe diventare una pedina molto preziosa che il Milan potrebbe sfoderare a proprio vantaggio.
La strategia del Milan
La dirigenza rossonera nel prossimo mercato potrà contare su risorse economiche importanti, derivanti in particolar modo da quei giocatori ceduti in presti con diritto di riscatto la scorsa estate. De Ketelaere e Saelemaekers su tutti inietteranno liquidità fresca nelle casse rossonere, risorse che il Milan investirà nel mercato per rafforzare attacco e difesa, i due reparti apparsi maggiormente bisognosi di interventi.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News1 giorno ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”