Seguici su

News

Milan-Roma, formazioni ufficiali, Mou sorprende

Olivier Giroud

I rossoneri vogliono riprendere la corsa al piazzamento in Champions League e in tale ottica quello di oggi è una sorta di scontro diretto.

Il Milan in un San Siro tutto esaurito ospiterà la Roma che ha 10 punti in meno ma che concorre per lo stesso obiettivo. Pioli riporta Theo Hernandez nel suo ruolo naturale di terzino sinistro perché al centro torna Gabbia dal primo minuto: l’ex Villarreal ha smaltito la botta in testa accusata mercoledì in Coppa Italia. Ancora panchina per Simic, i rossoneri si affidano ancora una volta all’esperienza di Kjaer; a centrocampo Adli vince il ballottaggio con Musah, tutto confermato sulla trequarti ed in attacco. Non convocato Florenzi mentre Okafor va in panchina. Mourinho non può disporre di Paulo Dybala e quindi schiera l’ex El Shaarawy al fianco di Lukaku; cambio clamoroso anche in porta con Svilar al posto di Rui Patricio. Sulla fascia sinistra c’è il rilancio di Spinazzola dopo che nelle ultime gare aveva giocato Zalewski; ecco le formazioni ufficiali.

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Jimenez, Terracciano, Musah, Zeroli, Romero, Chaka Traoré, Okafor, Jovic.

ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku. Allenatore: Mourinho. A disposizioneRui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Pellegrini, Belotti, Zalewski, Pisilli, Joao Costa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti