Seguici su

News

Milan-Rennes, l’undici scelto da Pioli: le ultime di formazione

Stefano Pioli

E’ tempo di calcio giocato ed è tempo di Europa League. Ecco le ultime sull’undici che domani affronterà il Rennes.

Stefano Pioli prepara la trasferta europea di Rennes che, con buone probabilità, proietterà il Milan agli ottavi della competizione. Dopo il turnover messo in atto a Monza, c’è molta attesa riguardo l’undici che sceglierà per la gara di domani. Due i ballottaggi più incerti: a centrocampo e in attacco.

Luca Jovic
Luca Jovic

Chukwueze o Pulisic?

Domani alle 18.45 al Roazhon Park di Rennes, il Milan si gioca l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. La sconfitta di Monza riecheggia ancora forte nell’ambiente Milan e, da quanto trapela, Pioli non vuole correre rischi e dovrebbe optare per schierare la miglior formazione a disposizione contro il club francese. In porta confermatissimo Maignan, davanti a lui la coppia titolare dell’ultimo periodo composta da Gabbia e Kjaer. Sulle corsie laterali confermatissimi Florenzi a destra e Theo Hernandez a sinistra. Il ballotaggio è a centrocampo, Pioli è in dubbio se dare una nuova occasione a Chukwueze o riproporre l’americano Pulisic. Il nigeriano, al momento, sembra in vantaggio sul Capitan America rossonero. In mediana spazio a Bennacer e Musah, coppia che garantisce corsa, dinamismo e fisicità. Reijnders agirà più avanzato, interpretando il ruolo di Loftus-Cheek nella gara di andata contro il Rennes.

Jovic o Giroud?

Altro ballottaggio molto spinoso e che sta dando qualche grattacapo a Stefano Pioli è quello tra Jovic e Giroud. La squalifica per due turni di campionato del serbo suggerirebbe il suo impiego e Pioli sembra dello stesso avviso. Il tecnico rossonero sembra orientato a non voler sottovalutare l’avversario nonostante il 3-0 dell’andata.

COSI’ DOMANI A RENNES (4-2-3-1)
16 Maignan
42 Florenzi 46 Gabbia 24 Kjaer 19 Theo Hernandez
4 Bennacer 80 Musah
11 Pulisic 14 Reijnders 10 Leao 
9 Jovic


Leggi anche

Leggi anche

Più letti