Seguici su

News

Milan-Rennes, il fattore Giroud! I numeri del francese

Olivier Giroud

Olivier Giroud, questa contro il Rennes, toccherà quota 700 presenze in carriera. Con il Rennes inoltre sembra avere un conto aperto.

La carriera di Olivier Giroud parla da sola, non sarebbe nemmeno necessario commentarla per apprezzarne la meraviglia. Questa sera il francese del Milan raggiungerà le 700 presenze in carriera con squadre di club. Un traguardo incredibile per un giocatore che, anno dopo anno, determina in modo così evidente le sorti delle squadre per cui gioca. Stasera Giroud potrà essere il fattore decisivo per superare il turno contro il Rennes.

Db Roma 24/04/2022 – campionato di calcio serie A / Lazio-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivier Giroud

700 presenze e 17 stagioni consecutive in doppia cifra

Olivier Giroud sta inanellando statistiche che lo pongono di diritto tra i migliori bomber europei degli ultimi anni. Il francese in maglia numero 9 tocca stasera le 700 presenze in squadre di club, inoltre per la 17esima stagione consecutiva è andato in doppia cifra per numero di gol segnati. E’ l’identikit di un attaccante di razza, un bomber consumato che non ha smesso di deliziare il pubblico con la sua fame di gol. Stasera il Milan e Pioli si affideranno ancora una volta a lui per scardinare le resistenze avversarie, i rossoneri agognano più di ogni altra cosa andare avanti in Europa League.

Quel gol di Giroud al Rennes che valse una Champions

Olivier Giroud ha già incontrato sul proprio cammino il Rennes, ai tempi del Chelsea. Proprio un suo gol propiziò la vittoria della Champions League dei Blues. Statistiche e curiosità che ovviamente non fanno altro che alimentare la speranza che stasera il 9 del Milan aggiorni tali numeri, aggiungendo magari un gol da festeggiare sotto la Curva Sud.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti