Seguici su

News

Milan-Rennes, sorpresa a centrocampo? Le scelte di Pioli

Stefano Pioli

Le scelte di Pioli per la gara di stasera di Europa League del Milan contro il Rennes. A centrocampo il mister potrebbe valutare soluzioni diverse rispetto alla gara con il Napoli.

Il tour de force rossonero ha ufficialmente inizio. D’ora in poi il Milan sarà in campo ogni tre giorni e si giocherà tutto, a partire dall’Europa League per finire al campionato. Un uso oculato della rosa, sfruttandola in tutta la sua estensione, è la chiave per approcciare al meglio al filotto di partite che aspettano il Milan.

Yunus Musah
Yunus Musah

Novità in mediana?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli potrebbe optare per qualche cambio, proprio nella linea mediana. A differenza di quanto visto contro il Napoli domenica scorsa, il tecnico rossonero dovrebbe optare per Reijnders e, al sui fianco, Musah. Bennacer e Adli dovrebbero quindi accomodarsi in panchina e tirare il fiato. Il rientro dell’olandese è un gradito ritorno per Pioli che, sul giocatore, ha costruito le proprie certezze di centrocampo in questa stagione. La probabile presenza di Musah conferma la volontà del tecnico di avere un centrocampo roccioso e di corsa, in grado di dare dinamismo alla manovra.

Il Pu-Gi-Le per abbattere il Rennes

Per il resto la formazione che schiererà Pioli è pressoché scritta. Davanti a Maignan agiranno Florenzi, che prende il posto di Calabria infortunato, Kjaer e Gabbia confermati al centro, Theo sulla fascia sinistra. In mediana come abbiamo detto dovrebbe trovare spazio Musah affianco a Reijnders, con Loftus-Cheek che agirà più avanzato sulla linea di centrocampo. Tutto confermato in attacco, Pioli si affida al Pu-Gi-Le. Pulisic, Giroud e Leao guideranno l’assalto al Rennes. La formazione è un chiaro segnale di quanto il Milan tenga alla competizione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti